Assemblea dell’Associazione Amici di Federico Zeri

Giovedì 3 marzo 2022, ore 16.30

Milano, Museo Poldi Pezzoli

Il giorno 3 marzo 2022 si è tenuta presso il Museo Poldi Pezzoli di Milano un’assemblea rivolta a tutti gli Amici di Federico Zeri per presentare ufficialmente la neonata Associazione e le finalità che essa si propone.

Dopo una coinvolgente visita guidata alla mostra Giorno per giorno nella pittura. Federico Zeri e Milano, tenuta dal Professore Andrea Bacchi, gli ospiti hanno potuto ascoltare gli interventi del Presidente Mario Scaglia e del Consigliere Walter Padovani, i quali hanno ripercorso brevemente le tappe costitutive dell’Associazione Amici e le finalità per cui essa si è costituita. Centro focale dei contenuti esposti è il costante supporto e sostegno alle attività di ricerca e divulgazione della Fondazione Zeri partendo dai numerosi progetti esposti dal Direttore della Fondazione Andrea Bacchi per il triennio 2022-2024.

L’obiettivo si potrà raggiungere allargando il numero dei soci cercando finanziamenti anche all’estero, servendosi oltre che del personale contributo dei presenti, anche dei mezzi ideati e realizzati per presentare l’Associazione in modo accattivante e attrattivo, con un progetto grafico a tutto tondo che prevede il lancio di un sito web e la produzione di materiale istituzionale dedicato.

Dove

Museo Poldi Pezzoli
via Alessandro Manzoni 12, Milano